così è cambiata Esmeralda
via l'ape,
giù le forche davanti ,
sui foderi i soffietti ,
messi su come calze autoreggenti di una vecchia puttana
una fibbia di cuoio a tenere fermo il serbatoio
il sellino sempre più piccolo e duro,
anche se il mio culo si è fatto più flaccido,
e davanti un fanale grosso come una lanterna di un treno.
Lunga è Esmeralda
lunga e bassa come un treno,
come una locomotiva nera di carbone
lunga bassa e rumorosa.
Talamo l'aveva sognata così
quando l'ha chiamata
Night Train
e a quello deve tornare
13 commenti:
Leggendo i tuoi paragoni, viene voglia di smettere di indossare calze autoreggenti..........
@ charro: è bellissima. sta molto meglio così che con l'ape. notevole anche la trovata della copertina dietro la sella che fa molto "dormo dove capita stile easy rider" e in realtà serve a proteggere dalla lombosciatalgia
@ africa: non possiamo giudicare senza l'ausilio di qualche foto che illustri come stai in autoreggenti. aspettiamo il post...
:)
Filippo mi ripeto, lo so, maaa....... SFACCIATO!
:)
ma no, checcentra la mia era solo una precisazione di carattere metodologico.
da epistemologo dilettante non potevo non sottolineare come non sia possibile aiutarti nella decisione senza il sostegno di una prova provata.
:)
Filippo facciamo che non ti rispondo .... :)
Charro: tralasciando il discorso soffietti di cui abbiamo già parlato, Esmeralda è sempre bella; forse trovo troppo basso il manubrio, perché un manubrio così basso e stretto davanti ad un serbatoio così grosso tende a renderla un po’ gobba, non so se riesco a rendere l’idea.
Il grosso fanale mi ricorda l’Assassinata e la coperta mi fa pensare: “Vieni bella pupattola che andiamo a guardare le lucciole (intese come piccoli insetti coleotteri appartenenti alla famiglia dei Lampyridae) sdraiati su quel prato. C’ho pure la coperta c’ho! ...... :)))
interessante l'interpretazione della coperta.
giusta (e doverosa visti i precedenti) la precisazione sulle lucciole.
dissento invece sul manubrio. a me piace molto il contrasto e mi sembra che alleggerisca tutta la struttura e snellisca la moto. ma sono parziale. mi piacciono i manubri stretti.
ognuno ha le sue fisse :)
TRATTASI DI UN PROBLEMA STRETTAMENTE SEMANTICO.
ESMERALDA E', DI FATTO UNA NIGHT TRAIN ( o UN ?, non ho mai capito il suo genere sessuale, a differenza del Puro Amor che era maschio , e di Freewilly che è femmina), ERGO L'IDEA ERA DI FARLA TORNARE AD ESSERE SIMILE AD UN TRENO, UNO DI QUELLI A VAPORE, E UNA DELLE CARATTERISTICHE è IL CONCETTO GRAFICO DI "MASSA UNICA" CIOE' QUALCOSA CHE RIENTRI IN UNA FORMA COMPATTA , QUASI UNIFORME.
ECCO QUINDI LA SCELTA DEL DRAGBAR PICCOLO E STRETTO , ECCO LA SCELTA DEL FARO GRANDE CHE "CHIUDE" L'ANTERIORE COMPLETANDOLO , ECCO LA SCELTA DEI SOFFIETTI CHE APPESANTISCONO LAVANTRENO E RENDONO TUTTA LA MOTO PIù CHIUSA.
PROPRIO IL CONTRARIO DI QUANTO FECI A SUO TEMPO SULLO SHOVEL ,
LA' VOLEVO RENDERE DISOMOGENI I VARI ELEMENTI MECCANICI , UNITI SOLO DA UNA RAGNATELA DI SOGNI E TUBI D'ACCIAIO, QUI UNA FORMA BASSA E LUNGA IN CUI NON VEDI QUASI SOLUZIONE DI CONTINUITA' TRA I VARI ELEMENTI.
COMUNQUE , TRATTASI PURSEMPRE DI WIP.
suerte
La mia era solo una opionione estetica, non mi metto a discutere di "logica di moto" con te.
Anzi non mi metto a discutere di niente su cui potremmo essere in disaccordo, so che non molleresti mai il colpo e mi arrenderei esausta
:)
WIP?
gugol mi spiega i possibili significati...
- emittente radiofonica di filadelfia (la città non il formaggio)
- stazione ferroviaria del colorado
- ristorante di un centro commerciale di bangsar (periferia di khuala lumpur)
- wireless industry partnership
- washington ireland program
visto che parliamo di nait trein forse ti riferivi alla stazione in colorado?
vabbè ci rinuncio. capisco mai una sega dei vostri discorsi...
Work
In
Progress
uhe,bauscia sa miga l'engles?
PS:
a dirla tutta la vera spiegazione dell'acronimo è:
Wiva
Io
Perlamiseria
ma la surriportata fa più California Style
:-)
sei sempre er mejo :-)
tanto per dire (non che io abbia voce in capitolo, intendiamoci) ma le moto della stazza di freewilly mi hanno sempre fatto pensare ai lottatori di sumo che (in antichità castrati) aumentavano di peso per gli scompensi ormonali derivanti dalla loro amputazione.
non sarà mica che free willy... voglio dire... non è che l'hai portato dal meccanico per farlo sterilizzare vero?
:D
bhe Filippo , in effetti
FW nasce ad iniezione ma è stata poi "convertita" al carburo.
diciamo che in un certo senso si è trattata di una castazione meccanica.
PS: però mi dicono che era così grossa anche prima.
Africa, con te discuto di tutto tranquillamente lo sai.
la Filosofia della moto mi piace particolarmente, perchè per me si tratta spesso di epistemeologia piuttosto.
la moto è uno degli oggetti che maggiormente trascrive pensieri e desideri di chi la sceglie o meglio la disegna.
Decriptare ( o tentare di farlo) tale linguaggio è affascinante, è come vedere l'uomo o la donna che siamo al di là di ciò che dichiariamo.
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