Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




giovedì 26 giugno 2008

_Da: www.Threepercenters.it


Mi è piaciuto quanto scritto e volevo condividerlo con voi:

19 giugno 2008

Il tipo

C'è un tipo che voleva comprare un'Electra Glide Ultra in Numero Uno, a Milano in via Niccolini anche detta "Niccolini Street, la via delle Belle Motociclette".Questo tipo è un tipo strano però simpatico. Si potrebbe dire che viene dalla provincia, anche se la provincia da cui viene lui è più grande del 95% delle città italiane, ma tant'è.Questo tipo è uno che ha i suoi principi.E dopo un mucchio di tempo con il culo su uno shovel-head, si è rotto le palle, l'ha venduto ed è rimasto un po' a pensarci su.Come spesso capita quando molli una bruna nervosa come una gazzella, dalla pelle nera e levigata e dai capelli lisci del colore della notte, ti viene una irrefrenabile voglia di scoparti la più burrosa delle bionde, con tette sconfinate, pelle candida e liscia, e dolci occhi azzurri.Così questo tipo - un po' stupito da questi strani e nuovi impulsi che il suo spirito di motociclista gli faceva provare - ha incominciato a cercare questa Valeria Marini delle Harley, che più confortevole e luccicante non si potesse.E l'ha trovata piuttosto facilmente, a Milano, nella "Concessionaria" storica.Ci è pure andato, con i suoi soldini in tasca e la migliore volontà di concludere l'affare.Ma le cose non sono mica andate così.Sopraffatto da tanta professionalità, da tanta tradizione, da tanto venditore/trice, da tanta bellaggente che girava attorno a lui, da tutti quei gilettini pieni di pezze e stemmoni, oppure probabilmente da tanta che era quella benedetta Electra Glide Ultra, con la sua iniezione, il tour pack, le casse per la musica, l'abs e sa-il-cazzo-cos'altro...Insomma, il nostro tipo si è fatto sballottare un po' da tutte queste cose.Dovete sapere che lui non è uno di quelli che quando entrano nei posti incominciano a dire a tutti chi è, quello che ha fatto, quello che sa. No. E' uno di quelli che stanno zitti.E ascoltano. Ascoltano tutto quello che gli viene detto; valanghe di parole, di avverbi, di aggettivi. Di Ride Free, di tradizioni-che-qui-se-ne-respira-il-profumo,-vero?Di solito non risponde a tutto quello che gli viene detto.Lo fa solo a quello che secondo lui, merita una risposta.E sono poche cose, se ci pensi.Beh, là in mezzo nessuno sapeva che aveva a che fare con uno che fino a ieri aveva girato su un ferro shovel tenuto insieme da bestemmie e fil di ferro.No.Così si è fatto trattare come uno qualsiasi, come uno della bellagggente.E tutto ciò gli è servito, come serve sempre ascoltare e riflettere in silenzio.Non ci crederete, ma non l'ha mica comprata quell'Electra Glide Ultra, in Niccolini Street, la Via delle Belle Motociclette.Credo che abbia comprato un'altra moto.In una concessionaria dalle sue parti, molto più piccola e con molto meno profumo di tradizioni.
Credo che abbia comprato una Night Train.
A carburatore, penso...

firmato :Roberto Parodi



la risposta è un qualcosa che si da solo a chi se la merita,
Robertoparodi mi sta simpatico ,
mai visti , mai inculati , nessun grande run a farci da sensale,
però parole che legano
valori in parte condivisi,
un'amicizia che una volta si sarebbe chiamata :epistolare.

Io sono il TIZIO di Via Nicolini,
pensavo di conoscere il mondo Harley,
so smontare un motore con la limetta delle unghie e cottonfioc,
conosco i "sistemi" del rispetto e della strada,
dei colori e backpatch,
sono duro e sputo e rutto,
ma non ero preparato a Nicolini Street lo confesso ,
mi sono squagliato come neve al sole

ho ascoltato
ho osservato
ed ho capito che lì vendevano altre moto,
non la mia.

Uscendo da quel bellissimo posto ,pieno di bellissime moto(non ricordo di quale marca) ,
di belledonne, di gente che sapeva tutto , con gilet e Cayenne d'ordinanza,
ho fatto subito due cose:
una scoreggia , che mi ero trattenuto enfiandomi mostruosamente per tutto il tempo della visita,
chè in quell'aria pura e senza altro rumore che lo struscio delle Amex Oro
sarebbe risuonata come la carica di Balaklava,
ed un messaggio ad una persona cui avevo
voglia di esprimere il mio stato d'animo
del momento :

Robertoparodi:ciucciami il calzino

cazzo
mi sta proprio simpatico quel Parodi lì

suerte
Il TIZIO

4 commenti:

filippo ha detto...

ue' tizio, va' che il cayenne e' da barboni.
la milanodabere gira sul cayenne turbo.
so che adesso la porsche con ogni cayenne turbo che compri ti regala un casco e una tuta da pilota con su scritto PORCO (PORsche Club of Owners).
forse avrebbero dovuto scegliere un altro acronimo?

charro ha detto...

eccalalà.

lo sapevo che mi sgamava
sulle mie scarse conoscenze
di porcherie

:-D

Morgy ha detto...

Secondo me tu e Roberto avete molte cose in comune, se non altro l'entusiasmo ed il coinvolgimento che trasmettete con i vostri racconti

anche io lo leggo sempre e devo confessarti che quando ho letto quel pezzo, per un nano-secondo, ho pensato a te... ma poi mi sono subito detto..... Mario con un Electra Glide Ultra????? nooooooo non è possibile... ma figurati hahaha ...ed invece eri proprio tu... ma pensa che... avrei voluto proprio vederti nella Niccolini Street.... in balia di quei "venditori di tradizione e mito"... tra la bellagente :-)

Ciao
Enzo

Anonimo ha detto...

Ehmmmmm...... io 'sto Parodi non lo conosco di persona ma...... se ce l'ha con le bionde con gli occhi azzurri qualcuno me lo presenti, e mi presti un martello che lo "corco"........

F.