Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




martedì 7 aprile 2009

_Abiti e monaci

stamattina la giornata si preannunciava calda, quindi ho deciso di archiviare definitivamente la giacca pesante, che anche se sfoderata mi faceva caldo solo a vederla, e di mettere in produzione il giubbino estivo.
parto bello come il sole e, manco a dirlo, dopo 3 cm sono già in mezzo al traffico, intento a schivare macchine ed evitare tir.
in fondo a via ornato mi accodo ad un trenino di moto, scooter e motorette varie che se ne vanno allegramente a cavallo della mezzeria, evitando specchietti e sporgenze con la perizia del tomba dei tempi d'oro.
manco a farlo a posta, una delle macchine che viene in senso contrario è una volante dei carabinieri.
saremo una ventina di centauri, tutti in evidente contravvenzione del codice.
io chiudo la fila.
davanti a me ci sono scooter che peseranno dalle 5 alle 7 tonnellate e che hanno l'ingombro di uno scania.
ma i carabinieri manco li vedono.
puntano dritti verso di me.
col mio apehanger
gli scarichi aperti
il giubbino di pelle
il jet
gli occhiali neri
jeans e stivali
e mi fanno no-no col ditino.
e mi dicono no-no con capoccione.
e capisco che attraverso i vetri mi stanno rimproverando. qualcosa tipo "perché non vieni un po' più in mezzo..."
sto zitto. del resto hanno ragione loro.
ma mi domando, gli altri davanti a me assieme al completo fresco lana, alle scarpe scamosciate, alle cravatte di hermes, ai caschi modulari con il bluetooth e agli occhiali ultima moda con il gps integrato nella lente destra, hanno anche indossato il mantello dell'invisibilità?
...e poi dicono che l'abito non fa il monaco...

Nessun commento: