Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




giovedì 8 gennaio 2009

_Prova microfono

sssa!
sssa!
uno... due... prova...prova...
si sente l'eco?
secondo me si.
quando ero piccolo alle feste di paese c'era sempre il tizio di turno che si divertiva a fare la prova microfono. un'ora di scemenze dette a 50mila decibel (mica c'erano le menate sull'inquinamento acustico). lui sul palco a tirarsela (incredibile quanto poco ci volesse all'epoca per fare il figo!) e noi sotto a sentire.
un po' mi sento cosi'.
tra il vuoto spinto che c'e' in questo locale e il fatto che l'impianto e' rimediato alla meno peggio, mi pare di essere uno di quei comici di quarto ordine che parlano ad un pubblico inesistente o distratto.
ma fa niente.
tanto ci sono le luci che mi impediscono di vedere oltre il palco e quindi me ne frego.
me ne frego se vi state pulendo le unghie, se vi state facendo fare (o state facendo) un pompino sotto il tavolo, se siete arrivati al quindicesimo screwdriver e non distinguete piu' una sedia da un armadio a muro.
io parlo.
e dico che il 2009 e' iniziato bene. con un sacco di grane, ma chi non ne ha? con una marea di casini, ma a chi non capita? con la prospettiva di restare senza lavoro, ma chi non ci e' passato? con il timore di dover ricominciare, ma in fondo re-inventarsi fa bene, no?
il 2009 e' iniziato bene. perche' ho aperto gli occhi, ho respirato a fondo, ed ho sentito il profumo di mia moglie accanto a me. e sono stato assalito dai miei figli.
non ho fatto nessun giro in moto. 
non andro' all'elefante.
non faro' cose epiche da scriverci su cinque libri.
mi limitero' a stare al mondo, per vedere come va a finire.
sperando di restare in sella piu' a lungo che posso.
sveglia gente, che e' cominciato il nuovo anno!
buon giro di giostra a tutti.

Nessun commento: