Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




martedì 27 gennaio 2009

_Un piccolo topo



a volte la geAggiungi immaginente crede di vivere per inseguire la libertà
e ne ha così paura da inventarsi mille modi e maschere
per dimostrare agli altri che la si è raggiunta
che si è veramente liberi.


alla milleeottocentesima ruga
alla milleenovecentesima delusione
credo di aver capito
che libero è
chi libero fà



ho cercato gabbiani con ampie ali
ho cercato leoni con fauci possenti
ho cercato leviatani grandi come palazzi
ho cercato ma nulla ho trovato

alla fine stanco
ho riposato sotto un vecchio platano
e lì un piccolo topo
mi ha scavato nel petto
e così la mia anima
ha spiccato il volo
ora sì
libera davvero

3 commenti:

filippo ha detto...

gran cosa la libertà.
un po' come l'amore.
tutti ne parlano. tutti la sognano. ma nessuno sa darne una definizione univoca, vera per tutti, universale.
e allora io mi tengo il MIO amore e mi godo la MIA libertà.
qualcuno dirà che non sono libero, e altri penseranno che non conosco l'amore. ma chi se ne frega. io sono felice così.
filippo

Anonimo ha detto...

Mario la libertà non è pace

chi è libero non sarà mai in pace

la libertà porta la visione reale

sta a noi scegliere

io o scelto

come vedi dal rapporto che o con la massa

ti saluto errante

esplorator contento ha detto...

"Sogni le stelle
nella boccia di pesci
rossi finisci"

-L'eleganza del riccio-
(Muriel Burbery)

Bel tema,
un buon libro disincantato a riguardo.