Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




martedì 24 febbraio 2009

_Sacher


la gente noiosa e' monotematica.
io no.
io ho ben TRE argomenti di conversazione: le moto, il cibo e i sigari.
se parli di fumo oggi come oggi ti gambizzano, quindi meglio lasciar perdere.
e allora ho deciso di seguire il consiglio dell'unico malhombre che sia in realta' una malamujer (grazie fla') e di parlare di una delle sette meraviglie del mondo.
la sacher.
la torta perfetta.
saporita, opulenta, bella a vedersi e piacevole anche quando la si taglia.
a me e' capitato di assaggiare le due versioni principali che si trovano a vienna, quella di sacher e quella di demel. sulla seconda non mi pronuncio (glassa troppo zuccherosa, torta asciutta, poca marmellata... 'na fetenzia!) ma per la prima posso dire che e' nettamente meglio del sesso: dura di piu', ti puoi tenere i vestiti addosso e non rischi malattie infettive.
a milano c'e' una pasticceria del centro che ne fa un'ottima versione. non e' l'originale ma tiene benissimo il confronto. su richiesta possono anche realizzare una variazione sul tema, che prevede una ganache al cioccolato al posto della glassa. per un mio recente compleanno ne ho fatta preparare una, completandola con una spruzzata di rhum su ogni fetta appena prima di servirla. mi viene in mente solo una parola: GNAM!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E dove sta questa meraviglia di pasticceria a Milano? Non vorrai che io mi ritrovi a vagare disperata all'assaggio di ogni Sacher di ogni pasticceria milanese per individuare quella giusta......

Filippo sono d'accordo QUASI su tutto..........
Giovanniiii spiega un po' a codesto giovine la sequenza della top ten e cosa sta al top della top ten!!! Fra uomini vi intendete meglio......
:-)

Fla'

Anonimo ha detto...

Le classifiche sono soggettive
a volte umorali
o dettate dalle mode.
Ma una legge incontrovertibile,
dettata dalla natura stabilisce che
al top c'è Lei
solo Lei
inarrivabile prelibatezza......


coolbag

filippo ha detto...

ciao Fla'
:)
pasticceria Marchesi, via Santa Maria alla Porta 11/A. in centro-centrissimo, quindi ti conviene andarci una volta che sei in giro con Morgan, altrimenti il parcheggio diventa un incubo.
Filippo