Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




sabato 10 ottobre 2009

_Cinquant'anni


Cinquant’anni .
Tra una settimana compio cinquant’anni. E sono tanti . Mezzo secolo . Più di metà di una vita .
Quand’ero piccolo , uno di cinquant’anni era un “uomo fatto” . Affermato , solido , affidabile , anziano.
Mio padre a cinquant’anni , era sempre in giacca e cravatta . Con i capelli corti e la divisa a destra .
Io non so cosa sono o meglio sono tante cose insieme.
Di certo so quello sono e che non sono :
Non ho figli e non mi mancano.
Ho viaggiato poco e conosciuto poche donne . Importanti , divertenti , appassionate , ma poche per la mia età.
Non ho un vestito grigio e non ho cravatte.
Non ho la familiare o la monovolume e nemmeno un paio di mocassini.
Sono ancora con la testa tra le nuvole . Dovrei fare il manager , ma sogno di fare il meccanico .
Sono combattuto , nell’età delle certezze , tra quello che devo fare e quello che mi piacerebbe fare.
Non ho costanza . Sono irrequieto e incostante . Sono un romantico.
Faccio un lavoro complicato , in mezzo a delle jene che non aspettano altro che tu cada per coprire le loro debolezze .
Non ho pazienza .Non sopporto la maleducazione e l’arroganza . Non sopporto l’ignoranza . Non quella culturale , quella comportamentale.
Ho l’armadio pieno di Jeans e canice a quadri . Compro ancora stivali e anfibi Red Wing .
Lavoro nella moda ma la schifo , come una ambiente di incompetenti e di venditori di fumo.
Vorrei avere più coraggio.
Vorrei avere meno paura.
Ho quattro pistole , tutte cariche e vicino al comodino . Leggo il giornale e spero che qualcuno mi entri in casa per potergli sparare . Per potergli insegnare che nessuno ha il diritto di usare violenza per rubare , per violentare , per uccidere.
Guido e ho una mazza da baseball dietro al sedile . Paura e adrenalina
La paura è la mia compagna . Paura del domani , delle incertezze , di perdere questo schifo di lavoro. Paura di non trovare la forza di reagire ancora una volta .
Ho una moglie . L’unico punto fermo della mia vita . Un porto sicuro . Tra le sue braccio chiudo gli occhi e sto bene e mi addormenterei senza problemi.
Ho cinquant’anni e un futuro oscuro . Ancora non mi arrendo al fatto che il tempo passa . E vado in palestra 5 volte la settimana e non parlo con nessuno ma vivo la competizione con quelli di vent’anni come una necessità . Anche quando non ho la forza continuo . Più pesi , più round , più fatica anche quando non è il fisico ad arrendersi ma la tua testa .La tua capacità di concentrazione.
Scrivo. Scrivo e leggo . Scrivo e leggo per me . E sogno .
Sogno come uno stupido una vita diversa . Un risveglio diverso . Un sonno diverso .
Ancora mi sveglio di notte e rimango sveglio , con la paura che qualcosa mi sia sfuggito . Che abbia dimenticato qualcosa .
Ogni tanto mi fermo a guardare nel bosco . Ascolto il silenzio che ho a casa . Chiudo gli occhi e mi concentro sul rumore del silenzio e vorrei volare .
Ho cinquant’anni e li festeggerò in mezzo a 500 persone che non lo sanno . Ma starò bene . Nel mio mondo . In un mondo fatto di moto , di benzina .
Un mondo che , nei secondi miei cinquant’anni , dovrà divenire protagonista e io in esso .
A cinquant’anni voglio provare a far vivere i miei sogni . E se non mi riuscirà , mi resterà la consapevolezza di averci provato . Forse non mi resterà niente . ma forse non ho mai avuto niente.
Ho cinquant’nni e voglio provare a vivere ancora.

4 commenti:

Ghost ha detto...

Auguri!

charro ha detto...

Gigi

no perderai mai questa abitudine vero?

gigi ti ho voluto bene
e forse te ne voglio ancora
ma tu sei più che un ciclostile
non sprecare la tua anima
facendone
multipli alla warhol

dovresti sapere
che le emozioni sono fragili come bolle di sapone

da un amico
ci si aspetta sempre
un pensiero
unico

suerte

filippo ha detto...

spero che i prossimi 50 anni ti consentano di realizzare alcuni dei tuoi sogni, lasciandoti fino all'ultimo il gusto di inseguire quelli irrealizzati.

neonaima ha detto...

auguri!!!!! salvo che non mi stia sbagliando ci conosciamo, no? ora che hai cambiato lavoro è ancora più faticoso arrivare in quei grigi uffici del profondo veneto alle 8 di mattina....nessuno che si interessa se racconto che ho cambiato degli scarichi o trovato una sella singola su ebay: che noia! era un piacere chiaccherare con te!
se invece mi sono sbagliato e non ci conosciamo..auguri comunque!!!
ciao
luca