Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




venerdì 9 ottobre 2009

_Dubbio

harley davidson capo.... tecnologia.... questa e' tecnologia.... americana.... io conosce.....
sono un paio d'anni che tutte le mattine quando esco per andare al lavoro il tizio che chiede l'elemosina al semaforo mi apostrofa cosi'.
avra' 60 anni e non so da dove venga. zoppica leggermente e per aiutare la questua gira con una stampella che in realta' non gli serve.
dorme in un rifugio improvvisato dentro un capannone abbandonato da anni. ha una compagna e qualche volta li ho visti mangiare seduti sul prato vicino al semaforo e godersi la loro pausa pranzo.
e ride.
ride sempre.
ride quando io esco incazzato come un termosifone perche' non ho dormito per lo stress.
ride quando io sono cosi' stanco che mi aggrappo al manubrio come fosse un salvagente.
ride quando io sono talmente nervoso da saltare sulla sella se lui mi si avvicina di soppiatto, o mentre io rimugino sulla riunione che mi aspetta, sulle rate del mutuo, sugli obiettivi trimestrali da raggiungere. ride continuamente. e ogni sorriso gli frutta almeno un euro.
non ha niente e ride.
non ha niente e non mi ha mai fatto capire di invidiare me che ho tutto. tutto tranne il tempo di mangiare seduto sull'erba con la mia famiglia.
tutto tranne la voglia di sorridere sempre. ché a casa me lo hanno anche chiesto: perche' non ridi mai?

un dubbio: che mi abbiano fregato?

2 commenti:

Ghost ha detto...

Lui ride perchè guarda te, che credi di avere tutto, scoprendo che non hai nulla.
Ride perchè guarda se stesso, credendo di non avere nulla, scoprendo di avere tutto ciò che che tu non avrai mai.
Ride perchè sa che per ottenere ciò che lui ha e tu non hai e non avrai mai, stai combattendo ed incazzandosi come un matto, mentre lui non fa proprio nulla e ce l'ha lo stesso.
Ride perchè è libero.
Libero di ridere quanto e come vuole di questo mondo schiavo di se stesso, che ha fatto degli emarginati come lui gli uomini più liberi del pianeta.

charro ha detto...

NON è così semplice
lui ride perchè non sa.

semplicemente questo.

,'uomo ha iniziato a morire
quando ha iniziato a ragionare

ci facciamo
miliardi di seghe mentali
e perdiamo di vista
l'essenza stessa della vita

ma l'innocenza
non è autoreferenziale
l'innocente è felice ma non sa di esserlo
e sopratutto
spesso
non sa cosa gli manca