Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




venerdì 4 giugno 2010

_Burp!


Ogni bomba ha bisogno di un innesco
è un dato di fatto
non c'è miracolo o filosofia che tenga.
Ho scritto su questo blog e su altri mille forum
per anni
sbrodolando parole come se fosse lo scopo
della mia vita
ho tessuto storie
ho tracciato sogni
poi il buio.
tutto fermo , anzi marcia indietro tutta
non c'è nulla da spiegare
non c'è nessun mistero
quello che prima era il mio essere profondo
adesso non mi dice più nulla
ho provato a legegre i vair forum
ancora animati da "nicks" che ormai non conosco più
persone che dicono ancora le stesse cose che altri milel hanno detto prima di loro.
E come quelli allora
sono convinti di essere
primi e unici.
Nessun forum mi fa tornare voglia di scrivere
poi un messaggio dal web,
poche parole
un vecchio amico
non dico che tornerò a scrivere
quel momento è passato
volevo dare una splverata veloce a questo posto
di cose da dire no
non posso più permettermele
le favole i racconti
sono valvole di sfogo
ma quando la pressione è troppa
aprire una valvola
rischia di fa saltare il serbatoio intero.
allora va bene così
muovo le dita sulla tastiera
non parlo a nessuno e nessuno mi sente
uno squarcio di me in un lago di Mario
suerte
o forse meglio
saluto

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci sono solo i forum
come non ci sono solo i blog
c'è anche un cretino.......
che ha appena rifatto l'assicurazione
a fine mese avrà la sua moto risistemata
e spera di reincontrarvi prima o poi.
senza pretese,così per il puro piacere.........

J.C.

Ghost ha detto...

Anche io oggi mi sento un poco cretino.
Per il puro piacere di esserlo....
Vinicio.

filippo ha detto...

credo di averlo già detto: la mia immagine preferita di amicizia risale a dante.
a quando, approdato sulla spiaggia del purgatorio, incontra non so quale vecchio amico e costui si limita ad osservare come il sole sembri sorgere da ovest e tramontare ad est.
come se non fosse trascorso che un giorno dalla loro separazione e a nulla valesse il ritrovarsi in circostanze tanto straordinarie.

mi fa piacere che qualche tuo amico ti abbia scosso dal torpore. gli amici servono a questo, a cancellare gli anni con la naturalezza di un colpo di spugna.

fa niente se non tornerai più a scrivere. come vedi qui c'e' sempre gente che viene a buttare un'occhio. un po' come i clienti affezionati che continuano a passare davanti alle vetrine del loro vecchio bar, ormai chiuso.

"hai visto, sembra che vogliano riaprire... mi è sembrato di aver visto dentro dei muratori"
"ma no, guarda che adesso ci dormono i barboni, avrai visto male"

fa niente. anche come riparo per qualche anima bisognosa di rifugio malavidas va bene lo stesso. perché anche chi cerca solo un riparo momentaneo ha un'anima. e l'anima scalda. sempre.

suerte (che vuoi i diritti d'autore?)

filippo

Anonimo ha detto...

io passo e leggo...se non trovo da leggere...ripasso...fra un giorno o fra un mese...non lo so...ma ripasso

" xclode "

Claudio

Anonimo ha detto...

se togli ligabue dalla tua radio shovel mi fai un favore

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.