Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




martedì 18 dicembre 2007

_Auguri di ghisa


ieri notte il solito freddo nel box, le solite chiavi sparse per terra
e la musica di Cash ,e il jack ,e la moto smontata
c'eravamo tutti ieri notte,
poi il letto e il pensiero del nuovo giorno
e dei km sotto le chiappe
stamane nel garage: primo scatto della chiave
il motorino non gira ma già lo sapevo
dovrò sistemarlo prima o poi, fanculo.
primo calcio , silenzio
secondo calcio , ancora silenzio
e poi pedala e pedala,manco fossi Bartali sul Turchino,
fino ad essere esausto .
niente il vecchio shovel non vuole saperne
mi sono seduto un attimo su una sedia
l'ho guardato , ho preso il bicchiere con ancora mezzo jack
residuato della notte prava
l'ho ingollato d'un colpo
era caldo come piscio,
merda.
poi mi sono alzato e mi sono avviato al lavoro
nella mia multipla celeste .
è come quandola tua donna non te la dà,
e tu resti a pensare : forse non aveva voglia
forse non sei stato capace di fargliela venire
forse non era semplicemente il momento
ma questo non cambia l'essenza del tuo sentimento
lei è là e l'ami anche se non ci fai l'amore
ho dato un ultimo sguardo al mio ferro
non ero arrabiato ,non ero triste
gli ho fatto un sorriso e ho pensato "auguri vecchio, buon natale"
mi ha guardato
con un faro azzurro
come un lago di montagna
buon natale a tutti voi

8 commenti:

Anonimo ha detto...

BUON NATALE
Mario

ciao Massimo

filippo ha detto...

buon natale charro.
anche io ieri sono stato tradito dalla batteria.
gia' da un po' dava segni di stanchezza e ieri mattina ha esalato l'ultimo respiro.
pazienza. peccato.
buon natale.
filippo

Anonimo ha detto...

Con la moglie
magari ci vuole un fiore
nel Tuo caso prova.....
...con due candele..

Comunque grazie
e Buon Natale anche a Te

AlbertoSpringer ha detto...

Caro Babbo Natale,
questa volta non ti scrivo per le solite mie richieste tipo: "fammi trovare 1.000.000 di euro sotto l'albero, la pace nel mondo ecc..." (ahahhaha) ma ti chiedo qualche regalo speciale per un amico. Fa che Mario quest'anno sotto l'albero trovi la forza (e so che ce ne vuole molta) di continuare questo blog, anzi, di tenere aperta questa cantina virtuale anche per il prossimo anno.
E già che ci sono, cosa molto piu' difficile, fagli trovare persone di spessore, compagni di sventure/avventure, che non parlino solamente ma che sappiano ascoltare veramente le idee di questo lupo solitario che è Mario.

Insomma , caro Babbo Natale, porta serenità nella sua Vita.

Auguri Mario, magari non sarà vestito di rosso e non avrà la barba ma sono sicuro che qualcuno come Babbo Natale esiste e se guardi bene in giro, vedrai che prima o poi si farà incontrare.

Ciao

Alberto

charro ha detto...

nei blog non si risponde
lo dico sempre
ma poi ci casco
il grazie va a tutti ovviamente
a chi ha scritto
ma anche a chi ha solo letto .
Un pensiero speciale va a quel "bravo ragazzo2 di Alberto :
CAZZO , A BABBO NATALE NON POTEVI CHIEDERE UNA GRAN FIGA PER ME NO EH?
MA LASCIA CHE TI PRENDA E VEDRAI!
ahahahaha

auguri anche alla tua famigliola

Anonimo ha detto...

Mi unisco a quanto chiesto da Alberto a Babbo Natale per il caro Mario.
E a Mario dico anche di non disperare, se per Natale non avrai ciò che hai chiesto, non ti preoccupare, la gran f@@a la puoi sempre chiedere alla befana...

Buone feste e buon anno nuovo a tutti Voi.

Vinicio.

Anonimo ha detto...

- Cazzo, Charro, ecco dov'eri quando bisognava scaricare quegli alberi di Natale giù dall'Ape. :=)

Anonimo ha detto...

- Oh..auguri, eh. Auguri - brontola Ottavio tutto ingufato dentro l'Ape. Buon Natale