Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




venerdì 14 dicembre 2007

_L'emozione

emozioni
come fiumi in piena
sulla pelle del cuore.
le ho cercate in giro per mille strade
le ho cercate scavando nella polvere e nel sale,
le ho cercate lasciando che il vento scavasse nuove rughe
le ho cercate
sempre

poi nella bruna di un mattino qualunque
una mano di bimba mi saluta da un balcone
un viso addobbato di occhiali colorati
mi sorride allegro nel freddo
-ciao papà,buon lavoro-

il cuore mi scoppia e tutto scolora
l’unica emozione che vale cercare
è già a portata di una mia carezza
a scavare ancora
scaverei la mia fossa

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bella emozione capitano.

è bello far caso ancora ai piccoli miracoli che ormai nessuno vede,per accorgersi delle timidezze che fanno sorridere non bisogna guardare poi così lontano.
Ed essere sfiorati da queste emozioni riesce a farci dimenticare che ci troviamo a rovistare tutti i giorni tra le cose che un giorno sembravano vere.
Ci si sente improvvisamente sereni e saldi e la vita assume decisamente un sapore più dolce e duraturo.

Anonimo ha detto...

...le mie bimbe.......
sogno di andare
e quando finalmente posso
mi sento in colpa
per non aver dedicato loro
anche quei pochi momenti liberi
illudendomi
di poter in parte compensare
il mio tempo a loro rubato
dalla quotidiana galera....
Non ho ancora capito
qual'è il peccato
che devo espiare.
...le mie bimbe.....
il significato
del mio esistere
ogni volta che le guardo
ogni volta un'emozione
....vera.

Anonimo ha detto...

Possiamo cercare ovunque le emozioni del nostro io.
Le possiamo cercare tra i cilindri di una moto,
o tra la schiuma dell'onda perfetta,
o tra le nevi della vetta più alta,
o tra le lingue di vento che soffiano impetuose tra le vele,
ma l'unico posto dove veramente lo si trova in tutta la sua magnificenza è tra i raggi luminosi dello sguardo dei nostri figli.

AlbertoSpringer ha detto...

Ha ragione Memphis, bisogna assaporare il piu'a lungo possibile questi miracoli di vita quotidiana. Sono il sale della vita, sono quella spinta che ti fa andare avanti anche quando tutto ti sembra andare storto.
Finchè ci sarà una bambina/o a salutarci e a regalatrci quei sorrisi genuini non ancora contaminati da questa società di M...a , si puo' sperare ancora!

Ciao

Alberto

Cunan ha detto...

Un figlio ti sorride e nel fondo del cuore ti esplode il sole.

Luce accecante.
Galassie si muovono nell' infinito di un secondo

Il bambino che è in te risponde all' unico segno amico che altrove più non scorge.

Voltate che avrai le spalle, vivrà di quell' istante spingendoti insaziabile al suo più prossimo ripetersi.

Vita!