Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




giovedì 13 dicembre 2007

_O'scarafone


le mie perplessità su destino dellla mia moto
le ho già scritte troppe volte.
la vendo
non la vendo
qualunque decisione sarà
dolorosa
gli affiancherò qualcosa di diverso
lo so ,ne sono convinto
l'ho scritto e lo confermo
a me stesso
più che a voi.
Però l'ultimo cambiamento volevo congelarlo in una foto,
il mustang nero la posto del peanut fiammato
il drag bar al posto dell'ape.
spiegarne il motivo non è semplice,
e forse non è nemmeno importante.
Quella moto
disegna la mia anima,l'ho sempre pensato
ed oggi sentivo il bisogno di abbassare il profilo
la mia moto ora è solo un vecchio shovel
tutto nero e un poco arrugginito ,
niente più metalflake,nè glitter ,
e le mani ora sono basse
così che lo sguardo correrà poco davanti la ruota
non più verso grandi orizzonti ,
non ho voglia di difendere un territorio
preferisco cercare
pascoli più verdi
un poco più in là.
Il vecchio shovel resterà a lungo nel mio garage spero
magari sotto un plaid consunto ,
un sogno di ghisa ,in un mare di ovvietà,
l'unica moto degna di sopravvivermi .

3 commenti:

shovel pazzo ha detto...

Sarà anche uno scarrafone ma è sempre TANTA ROBA...
E' la tua moto ...senza ombra di dubbio..

Anch'io sto valutando un"affiancamento" al mio PAN , ma questo non vuole dire che lo accantonerò..
Farò come sempre ho fatto ... Vivrò due entità come oramai faccio da una vita...

Contraddiszione pura , tra quello che devo essere e quello che vorrei essere..........

filippo ha detto...

decisamente bella e se sentivi il bisogno di fare questi cambiamenti hai fatto bene. e non hai certo bisogno che sia io a dirtelo.
ho notato che i motociclisti (o biker, se preferite, ma a me continua a piacere "motociclista" e lo uso piu' volentieri. meno modaiolo) di qualsiasi credo (jap, bmw, hd...) si dividono in due grandi categorie. quelli che aggiungono (cromature, accessori, parabrezza, luci e lucine varie... di tutto insomma) e quelli che tolgono, che cercano la semplificazione estrema. la moto zen.
io mi sento piu' vicino alla seconda categoria e, anche se non riesco (ancora?) a fare a meno dei parafanghi (porcavacca a milano piove!!) o delle borse (soprattutto d'estate quando non so mai dove ficcare tutti gli ammenicoli inutili che mi porto dietro come fossero tanti piccoli talismani) sono attratto dalle linee semplici, essenziali, pulite.
molto bella.
filippo

Anonimo ha detto...

bel sito, bravo, e la tua "bimba" dal cuore anziano mi piace, specialmente perchè dovrebbe avere il Kick Start ( che cojoni queste caxo di batterie che non fanno + di una stagione, 2 se si è fortunati)...
aldomerisio@yahoo.it (BG)