Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




venerdì 22 maggio 2009

_Apologo o epilogo?


Fort Alamo
Un tappeto di messicani si infrange
Come una marea su palizzate di legno marcio dal sole,
pochi uomini
si ostinano a resistere
non hanno speranza
non hanno tempo per averne
sparano nel mucchio senza mirare
non ne hanno bisogno ne voglia

ce ne è uno solo sull’ala est
un uomo con un lungo fucile
spara ritmico e sincopato
appoggiato appena al vecchio parapetto
sputa via la vita
senza amore ne battito di ciglia
degli strani occhi verdi

arriva veloce una donnina
dolce e zuccherina in un vapore di tulle e crinoline
schiva i proiettili come pioggia di primavera
in mano un pacchetto
catafratto in una tovaglia a quadri

arriva alle spalle dell’uomo con il fucile
-amore ti ho portato una torta fatta con le mie manine,prendi-
l’uomo con il fucile allunga una mano
strappa un pezzo di torta e la infila in bocca,
mentre con il calcio dell’arma fracassa il naso di messicano,
e nello stesso tempo con il coltello tempera la gola di un altro.

-buona- farfuglia tra il lusco ed il brusco
ma lei non paga:-amore , ma l’ho fatta io , con tanto affetto per te,
ecco non mi ami più, una volta mi avresti detto :grazie cara,
una volta ti saresti fermato a commentare
se fossero meglio i frutti di bosco o le amarene,
avresti notato la gentile doratura ,
avresti apprezzato la croccantezza dell’impasto
mi amavi allora…..-

un attimo ,
l’uomo con il fucile si gira lesto
e spara un colpo in piena fronte alla pulzella,
poi si gira e continua
a morire con calma.

Morale :
quando offrite una torta
accertatevi
che l’altro abbia il fucile scarico

Nessun commento: