Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




martedì 21 dicembre 2010

_Buon Natale 2010


Di solito non lo faccio mai .
Di solito sono contrario agli auguri , agli sms spamming del 24 dicembre .
Di solito sono contrario a questo buonismo a scadenza ( come gli yogurt ) che inizia il primo dicembre e finisce il primo gennaio .
Ma sto invecchiando . Mi sto rendendo conto che più passa il tempo e più mi chiudo in me steso .
Più passa il tempo e alla stessa stregua con cui il mio corpo si ribella agli allenamenti , la mia mente si ribella alla socialità , alla voglia di incontrare gente , al bisogno di stare insieme. Se questo stare insieme è formalismo , public relation per necessità .
Questa latente misantropia non mi piace . Non fa parte di me.
Ho vissuto più di metà di una vita e non intendo giocarmi quello che mi rimane a rimuginare sulle mie scelte.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti .
Meglio maledirsi per aver fatto qualcosa , che rimpiangere di non averla fatta.
E quindi mi ribello . Cerco di scuotermi dalla mia apatia . Cerco di spezzare questa coltre di noia che mi pesa addosso.
Che mi impedisce di godere appieno di quel poco che ho .
Ma per farlo ho bisogno di Voi . Delle persone che , tuttavia e malgrado , sono le uniche che stimo.
Che nonostante dissapori , contrasti , delusioni , sono le uniche che mi danno stimoli.
Le uniche che con le loro caratteristiche , buone o cattive che siano ( ma chi può giudicare quali siano buone e quali cattive !!!??? ) mi danno energia .
E quindi auguro a tutti .
Auguro a tutti e a me stesso , che si spezzino le barriere .
Che si prevarichi e si superi questo dialogare a distanza .
Che si torni a girare in moto .
Che si riscopra il gusto di mangiare un panino per strada .
Che si trovi energia per alzarsi dalla sedia e andare ad abbracciare le persone .
Che si torni godere della loro fisicità. Delle mani , dei corpi , delle rughe.
Auguri a tutti di cuore .

2 commenti:

filippo ha detto...

l´ho sempre sostenuto e lo ripeto con orgoglio: Natale NON é un giorno come tutti gli altri.
e se in giro ci sono persone che riescono ad essere buone, caritatevoli, gentili e cortesi solo una volta l´anno... be´ cosí sia... prendiamo quello che c´é di buono in loro per quelle 24 ore e cerchiamo di stare loro lontani per il resto dell´anno, no`:)
ma Natale NON é un giorno qualsiasi. e chi lo sostiene prima o poi smetterá persino di credere a Babbo Natale.
personalmente: I BELIEVE.

charro ha detto...

Gigi

la misantropia è come una coperta che ci copre ci scalda ma nello stesso tempo ci impedisce di muoverci
di guardare gli altri.

hai ragione dovremmo muovere più le chiappe
dovremmo vederci
parlare
dovremmo fare tante cose
non dovremmo rimandare

per quanto mi riguarda il problema è "l'evento" ,
ho sempre desiderato che le cose accadessero per caso
che non ci fosse una preparazione
per godere appieno del concetto
di happening

ma non mi è riuscito

le nostre strade si rincontreranno
tranquilli
ed ognuno avrà la sua buona dose di sogni con cui brindare
inseme a fiumi di birra e pacche sulle spalle

e sarà un bel momento
auguri

ps:Lippo , I believe anca mi, ma è lui che non crede in me ;-)