Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




mercoledì 29 agosto 2007

_Vibrazioni piatte


Il tempo uggioso di stamani
Copriva come un telo il cielo sulla circonvallazione,

stupido appeso al manubrio
mi godevo ogni crepa dell’asfalto
ogni tombino
il vecchio shovel borbottava tra le mie cosce
burbero come un brutto bulldog

e sotto il borbottio e tutt’intorno
fischi,cigolii,tintinni
una sinfonia di rumori
che pian piano diventavano suoni.

Le vibrazioni si trasmettevano dalle manopole alle mie mani
E poi giù per le braccia e lungo il tronco e le gambe
e poi ancora fino ai piedi
per cortocircuitarsi con quelle che salivano su dalle pedane

era come essere a cavallo di una lavatrice
con la centrifuga avviata.

A mezzo gas sfilavo tra le auto ,
pendolando a destra e sinistra
come a cercare un mio baricentro
un mio equilibrio

la mia moto è metafora di vita
concentrati su dove hai poggiato le chiappe
non pensare al punto di arrivo
ma al percorso che stai vivendo

Ora mi guardo in giro , non c’è nessuno
i giganti sono scomparsi , tornati ad essere piccoli nani
inconsapevoli di esserlo.
E tutt’intorno lavandaie a urlare e darsi addosso panni bagnati

Viaggiare per raggiungere costoro?
Tanto vale lasciar sfilare via chi corre più di me,
e vivere tranquillo
una vita di vibrazioni

suerte

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Una MALAVIDA col PURO AMOR....

ooohhhh Yeah!!!

charro ha detto...

ciao ragazzaccio
non sarà così "diretto" come i forums
e sicuramente siamo troppo pochi per essere sempre d'accordo ,
grazie di esserci

Anonimo ha detto...

ciao charro,

non mi conosci e non ti conosco, quindi evito i sentimentalismi falsi e ipocriti. ti doco solo che (egoisticamente) mi dispiace che tu abbia deciso di non scrivere sul nuovo frank's. capisco la tua decisione e la rispetto, ma mi dispiace.
le discussioni sembrano non elevarsi oltre le chiacchiere superficiali.
mi piaceva leggere i tuoi pensieri. condivido alcune tue idee, ma per fortuna non tutte.
finche' sara' possibile rintracciarti cerchero' di passare da queste parti per leggere che cosa hai da dire.

per inciso, mi sono deciso a scrivere su SL da poco, sperando di poter partecipare a qualcosa che evidentemente non c'e' piu'.... sfiga.... ah!

buon tutto
filippo

mad_dog ha detto...

l'ho vista
l'ho toccata
l'ho accarezzata

era ferma
non borbottava

ma dava lo stesso delle belle sensazioni

shovel pazzo ha detto...

E' un po come quando giri e giri intorno a cercare un bar ...e poi lo trovi....Proprio li dove non pensavi ci fosse..

Sono entrato è ho visto il proprietario...Vecchia ciabatta...

Ho poggiato il casco , tolto il giubbotto e mi sono seduto...un birra fresca e mi sono sentito a casa....

Ho chiuso gli occhi è ho lasciato che le mani riacquistassero la sensibilità persa nel viaggio.

Mi sono accomodato sulla sedia ...ora non resta che aspettare........

Anonimo ha detto...

Un giorno riuscirò a stringere di nuovo la mano a quest'uomo.

Quello sarà un grande giorno.

Un saluto a tutti Voi e un abbraccio forte a Mario.

Anonimo ha detto...

Vedi Mario, ho scoperto di trovarmi piu' a mio agio in vecchi e polverosi scantinati che nel bancone di qualche bel bar.
Magari non ci saranno grandi vetrine, luci al neon a pubblicizzare il locale e sicuramente le nostre chiacchere non verranno sentite neanche dal ciabattaio che ha la bottega sopra lo scantinato ma vuoi mettere il peso dei commenti che già si cominciano a leggere in questo posto?
Ma che sia MALAVIDA e nada mas!

Alberto