Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




giovedì 30 agosto 2007

_Avete abbastanza denaro ?


Uno alla volta,
vecchi nick , volti noti ,
si affacciano piano in questo stanzino,
cosa cercano , cosa si aspettano di trovarvi
non lo so ,
ma rendono più amichevole l’ambiente
icone di un mondo che comunque hai sognato
negazione utopistica
di quanto ho sempre proclamato
sono solo sul culo del mondo .

l’amicizia è cosa rara,
perché costa, e pochi se la possono permettere.
Costa in denaro , in energia, in fatica.
Costa , e noi siamo una società di poveri,
ed allora ci contentiamo di surrogati ,
che ci scaldano lo stomaco come il caffe di cicoria autarchico ,
e per renderli più accettabili
sui barattoli
scriviamo :AMORE,AMICIZIA, FRATELLANZA,
ma dentro c’è spesso solo cicoria.

Creando MALAVIDAS ho raschiato il fondo del barile,
io che di soldi ed energie pensavo di non averne più.
Come è scritto al lato questo posto non soddisfa certo il mio ego
Qui non ci sono persone osannanti ,
qui nessuno mi elogia per versi che non ha nemmeno letto ,
qui spesso è solo silenzio
e nero fondo con pochi graffi bianchi.

Affidi i tuoi pensieri a fogli che poi navigano
Nell’oceano della rete in piccole bottiglie,
e quando leggi un commento , ti sembra di aver ricevuto un grande regalo
perché una persona
ti ha regalato un pezzo del suo tempo
un frammento dei suoi pensieri.

Questo posto dovrebbe permettere che ci siano più autori,
perché se io ho affittato questa “tana”
non ne voglio essere il padrone, ma voglio condividerla,
e questo post serve a questo
a reclutare altri pazzi come me
che vogliano regalarci pezzi de loro cuore.

Chi se la sente scriva qui sotto il suo indirizzo e-mail e il nick
E proviamo a vedere se riesco ad effettuare
Queste autorizzazioni multiple

L’amicizia costa
Al cip vediamo chi punta

Suerte hermanos
charro

13 commenti:

Chart Smart ha detto...

Nice Blog :)

shovel pazzo ha detto...

E’ vero l’amicizia è un costo . Quasi un bene di lusso . E come i beni di lusso ci sono gli originali , e i falsi che , sembrano veri ma veri non sono.
L’amicizia costa. Non costa soldi o denaro . Costa fatica , energia , tempo.
Costa perché ti costringe . Ti limita. Ti impone di accettare , delle persone , prima i difetti e poi i pregi .

Costa , perché se non puoi coltivarla , come i fiori rari , può appassire , può morire.

Ma sono soldi spesi bene . Sono il miglior investimento che uno possa fare.
Il ritorno è incalcolabile.
Ma bisogna essere attenti . Modesti nelle aspettative ed entusiasti dei piccoli risultati.

Leggo spesso di amicizie , di fraterne amicizie . Di pacche sulle spalle di cene insieme .
Leggo di run in cui cento “amici” consumano ruote e parole su strade , tra grandi sorrisi e birre al cielo.

Ma come si fa ad essere amici di tante persone? Io non riesco . Diventa dispersivo . E’ come quando vuoi raccogliere un pugno di sabbia e più stringi e più te ne scappa tra le dita.

L’amicizia costa e nella sua rarità non può essere inflazionata . L’amicizia è fatta di sinergie , di condivisioni , di incazzature passeggere come temporali estivi. E come i temporali sono terribili , ma rinfrescano e lasciano l’aria più limpida , più tersa .

Amicizia a volte è silenzio .
Silenzio in cui il tempo , scorre leggero e dove , a volte , le parole sono come mosche , fastidiose ed inutili.

Ho visto questo tavolo e mi sono seduto , aspetto che mi servano le carte e sono pronto a giocare.
Vincere o perdere non ha importanza . Non esiste nessuna posta .
Solo la consapevolezza di spendere bene i soldi in pura amicizia.


SHOVEL PAZZO

eightone@katamail.com

mad_dog ha detto...

non son pratico
ma dovrebbe essere:

f.canovi@mac.com
mad_dog
f.canovi

ci sono

filippo ha detto...

bello. occasione ghiotta. interessante.

filippo
filippo@clab.it

spero tu abbia sufficiente buon senso da non cagarmi. perche' non ci conosciamo e non sai chi sono, perche' non sai come la penso, perche' questo spazio, seppur aperto, deve restare per pochi intimi e non a disposizione del primo venuto che non si sa che cavolo vuole.

quindi spero vivamente che tu ignori il mio commento ed il fatto che mi sono fatto avanti.

ma spero anche tu capisca che non potevo non farmi avanti.
e' un po' come quanto a scuola sai la risposta e alzi la mano, pero' in cuor tuo ti auguri che la maestra non ti chiami perche' non vuoi fare la figura del secchione o del primo della classe. ti basta far vedere che porcocane, tu ci sei.

charro ha detto...

per Filippo

io e il buon senso viviamo su pianeti distanti
è vero questo "buco" accoglie gente che si conosce
perchè ognuno di noi vuole conoscere che puzza abbia addosso l'altro.
ciò non toglie che tu sia il benvenuto ,
se te la senti
fin quando te la senti

il gioco puuò essere più caro di quanto tu ti possa permettere

ma l'entrata è libera
è la permanenza che "costa"

quando la religione
diventa chiesa
mi scopro ateo

suerte
charro

Anonimo ha detto...

Non sarò certo un gran scrittore ma quattro soldi da spendere per l'amicizia ne ho da parte... eh eh eh

AlbertoSpringer@gmail.it

filippo ha detto...

charro dixit:
il gioco puuò essere più caro di quanto tu ti possa permettere

ma l'entrata è libera
è la permanenza che "costa"
--------
vero. verissimo. ma la moneta con cui si paga -parole, sensazioni, sentimenti, rapporti umani- mi piace.

qui si parla. di tutto e di niente, ma si parla. e le parole sono importanti.
conta quello che si dice, e conta anche come lo si dice. perche' spesso la forma E' sostanza.

e tutto questo mi piace e mi appassiona.
sono abituato ad avere il conto in rosso, quindi se si tratta di fare spese che non posso permettermi rispondo "presente!".

per ora la sola cosa che posso dire e' che qui mi ci ritrovo. perche' appunto si parla di sensazioni, sentimenti e rapporti umani.
spesso suscitati o scatenati dalle moto.

filippo

|wolverine| ha detto...

tante volte mi viene da scrivere, poi , chissà perchè la maggior parte mi blocco, mi sembra che il mio pensiero non esca come lo volevo ...io magari ci proverò..
il mio nick è
|wolverine|
docwolverine@hotmail.it

Anonimo ha detto...

L'Amicizia, quella vera, non ha prezzo.

Dire che ha un costo, danaro o qualsiasi altra moneta, significa denigrarla a semplice merce di scambio.

L'Amicizia non è merce di scambio.

L'Amicizia è un bene che non si compra.

L'amicizia è un bene che si guadagna con altra Amicizia e che riempie quel recipiente chiamato cuore.

L'Amicizia ce l'abbiamo nel cuore e da li difficilmente si riesce a scacciarla, qualsiasi cosa succeda.

L'Amicizia è un bene talmente grande che va salvaguardato a qualsiasi costo, se lo chiedono anche con la vita.

L'Amicizia è il bene più grande che possa riempire il cuore di un uomo dopo l'Amore.

Vinicio.

Perdindirindina ha detto...

Ho conosciuto l'amicizia, quella vera, ultimamente... ho sempre dato per scontato che dire "ti sono amica/o" "ti voglio bene" fosse vero... ho scoperto invece che in alcuni casi lo era solo per me... e fa male...

Franca

fragolazzurra@libero.it

Anonimo ha detto...

A proposito di amicizia...

Non sono bravo a mettere nero su bianco (anzi, bianco su nero visto il set di colori usati nel blog ahah) quel che provo ma visto che siamo in quattro seduti a questo tavolo, in questo scantinato fumoso e di birre ce ne sono ancora in fresca, provo a raccontarvi qualcosa, sia mai che qualcuno mi capisca.

Nella pausa di Agosto mi sono ritrovato spesso a meditare su delle "amicizie" che pensavo di avere. Non mi riferisco a Nickname con volti sconosciuti, ma di gente realmente conosciuta. Di gente che davanti ad un bancone del bar ti da la pacca sulla spalla e ti fa sentire di casa.
Di gente che "a parole" si farebbe in quattro per te e non spreca termini come "fratello" , gente che usa la parola Rispetto come fosse un punto esclamativo alla fine di ogni frase ecc.. ecc..

Poi un giorno mi sveglio e decido di non essere piu' io il primo a telefonare per sentire com'è? Come ti va? Ci siete in quel posto? praticamente le solite conversazioni che si fanno fra amici, magari di contenuto c'era poco ma servivano (almeno pensavo) a mantenere quel legame che di solito si instaura fra gli amici.
Beh, dopo la pausa del telefono....... il nulla.
Meravigliato? si, le prime settimane mi sono sentito meravigliato ma poi riflettendo c'ho riso sopra ed ho cominciato a cantare "Quando i bambini fanno oooohhhhh"
Ahahhahah ancora adesso che lo scrivo mi viene da ridere.
Certo, ci devo ridere sopra perchè solo un ingenuo poteva pensare che un legame a senso unico fosse amicizia.
Ora l'ho capito, amicizia (come amore) sono strade che si percorrono a doppio senso altrimenti e fuffa ( scusa Mario ma non trovo termine migliore per descrivere la cosa ;-) )

Beh, che vada a farsi fottere anche il telefono, è tempo di cambiare.
C'è aria viziata nella stanza della mia vita, apro la finestra e volo a prendere una boccata d'aria in solitaria, sicuramente farò ancora qualche buon incontro.


Alberto

filippo ha detto...

ti capisco alberto. mi e' successa la stessa cosa. ho dovuto cambiare citta' diverse volte in vita mia, e ogni volta mi sono stupito di come quelle che pensavo fossero amicizie si rivelavano.... niente.

l'ultimo episodio risale a qualche anno fa. con mia moglie ci siamo un po' stufati di essere il collante del nostro gruppo di amici.
quindi per un po' di mesi stop alle chiamate. stop ai ritrovi sempre a casa nostra, magari mangiando pizza sul pavimento perche' non c'era posto per tutti.

risultato?
siamo rimasti in 6. pero' quei 6 guai a chi me li tocca.
filippo

mapo-mapo ha detto...

ciao a tutti , spero di essere benvenuto in quest'angolo di garage
volete sapere una cosa mi piace il garage mi fà sentire bene , e poi la cosa che mi attira di più è quella birra fresca, e quel parlare tanto per non dire niente, ma cosi importante per noi.
amicizia,fratellanza, facile dirle non costano niente, la gente si ci riempie la bocca , poi nei momenti topici si ci dilegua.
spero di scrivere tante cose mie e non.
mapo-mapo