Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




giovedì 30 agosto 2007

_Stato d'animo

sono in classe, a scuola, ho 8 o 9 anni, la maestra ha fatto un domandone di quelli che nemmeno il primo della classe tipo "quanti abitanti ha il molise" o roba simile, e io un po' per fare lo sborone e un po' perche' mi sembra di aver letto qualcosa sulla settimana enigmistica di mia madre, ho alzato la mano.
e mentre spero che la maestra non mi si fili di pezzo, con la coda dell'occhio guardo se quella carina al primo banco si e' accorta che ho alzato la mano, chè io sono uomo di scienza, mica palle.
e intanto la maestra si volta e con lo sguardo di fuoco punta un indice verso di me che sembra quello di Torquemada e io mi sento un po legato al palo con davanti tutta la Santissima Inquisizione che allegramente fuma seduta su taniche di benzina aperte.....

ecco piu' o meno mi sento cosi'. ho fatto lo sborone e Charro mi ha sgamato. e' venuto a vedere il bluff. e adesso mica mi posso tirare indietro. anche perche' nel frattempo mi sono sposato con quella del primo banco e ci ho fatto pure tre figli, e mica posso far vedere che papa' se la fa sotto a scrivere su un blog.

e allora intanto comincio cosi', con questa "apertura" come si usa a poker. bello comodo su queste panche di legno che manco i tarli le considerano piu'. con in mano un sigaro, perche' qui dentro ancora si puo' fumare, vero? mica ci faremo fregare dai finti salutisti che dicono no al fumo e poi fanno muovere 30 TIR al giorno da bressanone a milano solo per bere l'acqua con la minor quantita' di sodio del mondo e intossicano 50 persone con le polveri sottili degli scarichi.

poi forse qualcosa di sensato mi verra' da dire. o forse no. tanto al massimo se mi bocciano ripeto l'anno e ci provo con quella della 4a B.

filippo

6 commenti:

charro ha detto...

tranquillo Filippo,
qui non devi scrivere cose importanti
basta che sia te stesso
il resto verrà piano piano

la mano gira
e la partita è lunga

suerte

filippo ha detto...

ok.
e a proposito:
il molise si estende su una superficie di 4.438 kmq ed ha una popolazione di 321.000 abitanti.
:)
filippo

Anonimo ha detto...

Bravo Filippo, bell'apertura.
A scuola ero quello che di solito si nascondeva per non farsi beccare da quelle domandone e tantomeno la bella della classe mi cagava.... ma crescendo e sbattendo contro tutti quei paletti che la vita ti mette davanti quando meno te l'aspetti sono cresciuto e mi sono corazzato, ora quel bambino che si nascondeva in classe è solo un simpatico ricordo malinconico che ha lasciato il posto a me, vediamo se sarò in grado di giocarmela bene questa partita che è la vita (lo devo anche a quel bambino! )

Alberto

Anonimo ha detto...

Se tutti facessimo sapere il nostro stato d'animo agli altri senza timori reverenziali, il mondo girerebbe meglio.

Se tutti conoscessimo lo stato d'animo di chi ci sta vicino, il mondo girerebbe ancora meglio.

Vinicio.

Anonimo ha detto...

oggi ho chiaccherato col mio dolore ci siamo fatti compagnia

Perdindirindina ha detto...

"Se tutti conoscessimo lo stato d'animo di chi ci sta vicino, il mondo girerebbe ancora meglio."

Non sono d'accordo Vinicio, molti se ne aprofitterebbero per fare del male.... purtroppo...

Franca