Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




giovedì 18 ottobre 2007

_Il Basso parte II


Continuando sull’onda della mia riscoperta passione, il basso, voglio raccontarvi dell’emozione provata alla prima prova di gruppo.
Ci siamo ritrovati verso le 21:00 in una casa disabitata ma fortunatamente con l’energia elettrica (sorvoliamo sui particolari ehheheh)
Tre amici con la stessa passione riscoperta dopo decenni. Una chitarra, un Basso, una batteria…. La triade perfetta!
Dopo un’inizio un po’ imbarazzante cominciamo a prendere il ritmo, a sentirci un unico grande strumento che suona e vecchie melodie cominciano a prendere forma.
Come sempre, all’inizio si comincia con qualcosa di storico e che tutti conoscono.
Sweet Home Alabama (Lynyrd Skynyrd) – Hotel California (Eagles) – Knocking on heavens door (versione Gun’s’roses) – That Smell (Lynyrd Skynyrd). Canzoni vecchie ma con il loro fascino.
Dopo 2 ore non ce la facevo piu’. Le mie dita non sono ancora ben abituate a quei giri di basso improvvisati tra un’accordo e l’altro per personalizzare quelle canzoni.
Emozione pura. Mi sento drogato di musica… ed è tutto legale!!! ahahhaha
E mentre suonavo mi chiedevo, dov’è che ho sbagliato strada negli anni passati per aver abbandonato tutto questo ?
Non rinnego le scelte fatte tempo fa ma adesso vedo cosa mi sono perso grazie a quelle scelte.
Ho imparato ( e per fortuna non troppo tardi) a dare ascolto di piu’ al mondo, ad accettare pareri diversi dal mio, a sperimentare per farmi esperienze nuove e ad infrangere “le regole” se queste legano troppo il tuo essere.
Ecco perché ora scrivo qui “MALAVIDAS – Dove si ferma chi vive Libero!”

Alberto

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiedevo che fine avessi fatto
Ti scopro attivo e felice
ne sono contento
alla prossima...spero presto

Giovanni

p.s.
Mario
perdona l'intrusione
Saluti

AlbertoSpringer ha detto...

Ma ciao coolbag,
felice di risentirti.
Sia mai che un giorno diventando bravo con la band non venga dalle tue parti a far festa ahhahaha

Ciao

Alberto

Anonimo ha detto...

L'universo è partito dal nulla
L'uomo dal nulla ha creato la musica
ha plagiato i suoni donando armonia
Chi suona è più in alto
io guardo estasiato,commosso
Chi suona ha un dono
regala emozioni
Grazie

Anonimo ha detto...

Regalatemi musica per la mia anima
regalatemi musica e silenzio intorno per cantare.
Regalatemi musica ed uno spazio per ballare, un'orchestra per seguire la mia danza, un ballo per sognare.

Datemi musica.

Ciao Alberto, buona fortuna :-)

Flavia