Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




lunedì 29 ottobre 2007

_On Air


La musica, ognuno di noi ha una musica nel cuore,
una canzone un gruppo
una voce che ha scandito con delle note
il metronomo di un emozione.
Un ora fa ,un secolo fa.

Le parole che scriviamo su Malavidas
ho sempre pensato avessero un loro ritmo
a volte lento altre volte veloce
Ma sempre un ritmo proprio.

Ora ho pensato di applicare una colonna sonora
Ai miei deliranti scritti
Ai pensieri degli amici che ogni tanto fanno tappa qui.

L’ho chiamata
RADIOSHOVEL
In onore di una persona cui voglio bene
A modo mio magari,
ma gliene voglio.

In questo piccolo spazio compariranno vari video
di cantanti e gruppi, famosi e sconosciuti,
cool e beceri.
Cambieranno di volta in volta,
e spero che possano aiutare chi leggerà queste parole
a sentire meglio i nostri cuori e le nostre emozioni .

ed ora siamo
On Air

6 commenti:

AlbertoSpringer ha detto...

Grande Mario.
Ottima l'idea di Radio Shovel e super-ottima quella di iniziare con un grande Johny Cash.
Sentire cantare Hurt mentre leggo Malavidas è da brividi!!
Anche se non è piu' tra di noi quel "vecchietto" ha ancora molto da insegnarci in fatto di musica e di come interpretava le canzoni (vedi Hurt che è dei Nine Inch Nail, niente da dire sulla versione originale ma a mio parere questa ha molto piu' feeling).

Che dire di piu', grazie Mario per il bel regalo.

Alberto

charro ha detto...

Hai ragione Alberto
ieri sera ero davanti al pc
fermo come uno stupido

mi sono riletto tutti i post
con il sottofondo della musica
di Cash ,

è stato davvero
emozionante

grazie a tutti voi
compagni di "merende"

shovel pazzo ha detto...

Io che devo dire....!!!!
Di solito di parole ne ho sempre tante...
Ora posso dire solo ..GRAZIE MARIO...

Anonimo ha detto...

Questo angolo del mondo, questo angolo di malavita, sempre meno telematico, sempre meno virtuale, sta diventando sempre più stramaledettamente vivo.
E il mio spirito, imprigionato, si sta ribellando sempre più allo stereotipo che lo vuole conformista in una società che di conforme non ha più nulla, se non la sua evidente falsa facciata.

Grazie ancora Mario.

Vinicio.

Anonimo ha detto...

E all'improvviso la stanza si riempie di sole musica e parole.
Ed un sorriso grande si dipinge sul mio viso. Luciano ha accompagnato molti dei miei momenti indimenticabili, felici o tristi. .......... Che dirti .... "Ho perso le parole, eppure le avevo qui un attimo fa...." Grazie Dir...

Molti di noi si riconoscono, o riconoscono un momento particolare della propria vita, in una canzone, in una musica o nelle parole di una o più canzoni.

"Quante cose che non sai di me,
quante cose che non puoi sapere,
quante cose da portare
nel viaggio
insieme."

Queste parole mi fanno pensare ad un viaggio che sta per iniziare e che, comunque vada, sarà un bel viaggio. Le dedico ad una donna molto determinata e coraggiosa, spero di essere una compagna di viaggio all'altezza. Forse questo non è il posto giusto, ma in fondo, perché no?

All'ideatore di questo spazio regalo invece un sorriso ed un incoraggiamento:
"Le donne lo sanno che niente è perduto,
che il cielo è leggero però non è vuoto,
le donne lo sanno,
le donne l'han sempre saputo."

:-)
Flavia

Anonimo ha detto...

Oggi questa meravigliosa scoperta ha un dolce sapore particolare, ma nessuno lo può sapere.
Sicuramente neanche tu.