Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




martedì 20 novembre 2007

_Serendipity


I nick che hanno riempito lo schermo
negli ultimi anni
sono scomparsi .
Scorro la lista ordinata per numero di messaggi
mi sembra di guardare un epitaffio.

La mia Spoon River

Dietro quei nomi c’erano carne e sangue
e idee ,tante.
Quelle persone sono ancora in giro
ma i loro avatar oramai sono vuoti graffi sullo schermo
come esoscheletri di pallidi coleotteri
ricoprono il video .

Ognuno sta vivendo avanti la sua vita
abbiamo deciso di non sognare più
di spegnere l’empatia ,abbassare il volume delle nostre anime

Parliamo di questo e di quello
ma le nostre voci non fanno più coro
ci siamo trovati per caso
per caso ci siamo persi
ora inseguiamo altre passioni percorriamo altre vie
per calli e campielli spingiamo la quotidianità

serendipità
torneremo a suonare insieme
forse no ,la musica è cambiata
ma le note
si sentono ancora.

6 commenti:

shovel pazzo ha detto...

Mi piace pensare che , coloro che non vedo e che non sento più , persi dietro altri sogni , non li abbia persi.
Mi piace pensare che , piuttosto che considerare perse le loro parole , le loro promesse , la condivisione degli stessi sogni ed ideali , essi e con essi quello che rappresentavano , si siano semplicemente evoluti.
Abbiamo cambiato aspetto . Siano diventati , forse farfalle , emersi da bruchi pelosi o piuttosto scheletri di cadaveri abbandonati.
In tutti e due i casi , sia che siano diventati farfalle piuttosto che putride carogne , essi si siano evoluti .
Chi verso l’alto , chi verso il basso.

Se dovessi scorrere alla moviola , le persone che ho perso , le persone che mi hanno perso , ci vorrebbero giorni per la parola fine del film.
Ma essi appartengono al passato , alla storia , alla memoria.

Perché il passato non mi appartiene più .

Perché il futuro non mi appartiene ancora .

Perché l’unica cosa che vale la pena di vivere è il presente.
Esso mi appartiene nel momento esatto in cui lo vivo .
Nel momento in cui , ho il libero arbitrio , di renderlo meraviglioso o maledetto.

Ogni tanto mi volto a guardare indietro , ma per poco. Oramai guardo solo davanti a me e la strada è lunga e difficile.
Ma so anche , che , per strada , qualche compagno di viaggio che non mi chiede nulla e a cui nulla devo chiedere , lo troverò.

E la solitudine sarà meno pesante quando la notte , calerà e i sogni voleranno nell’aria Allora bisogna solo stare attenti e prenderli al volo prima che scompaiano.

Anonimo ha detto...

"Ogni tanto mi volto a guardare indietro , ma per poco. Oramai guardo solo davanti a me e la strada è lunga e difficile.
Ma so anche , che , per strada , qualche compagno di viaggio che non mi chiede nulla e a cui nulla devo chiedere , lo troverò."

Shovel.... come voorei avere anch'io la tua certezza....

Un abbraccio

Franca-Perdindirindina

shovel pazzo ha detto...

Ciao Dolce Franchina , un abbraccio anche a te...
Ricorda , sei troppo importante per te stessa per permettere che il resto del mondo pernsi il contrario..........

Anonimo ha detto...

Spesso mi scopro a sperare
che la mia pelle si inspessisca......

Anonimo ha detto...

"Perché l’unica cosa che vale la pena di vivere è il presente.
Esso mi appartiene nel momento esatto in cui lo vivo .
Nel momento in cui , ho il libero arbitrio , di renderlo meraviglioso o maledetto."


Grazie Shovel,
ogni giorno penso a questo:
"Il passato esiste solo nella nostra memoria,
il futuro esiste solo nei nostri sogni,
l'unica nostra certezza è il presente".

Faccio una gran fatica a tagliare il cordone ombelicale con il passato, e sento una gran paura per futuro.
Ma penso che fermarsi a piangere sul passato senza coglierne gli aspetti positivi, ed avere terrore del futuro, se da una parte è umano, dall'altra ci impedisca di vivere.

Anonimo ha detto...

la mente intuitiva è un dono sacro

la mente razionale un fedele servo

la nostra societa onora il servo
e ha dimenticato il il dono

non sono parole mie ma non dico chi le ha dette
per non sciupare il significato

perche quello che conta è il significato

ciao Mario