Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




giovedì 15 maggio 2008

_Erano Legione



ho sempre avuto un dubbio:
il turn over dei personaggi
che popolano un certo mondo
è una questione soggettiva od oggettiva?

mi rifaccio ora al mondo biker
o meglio alla sua versione edulcorata
e virtuale che circola nel web
nei vari forum e siti .

se vado indietro nel tempo
si vedono nick e avatar
ormai desaparecidos ,
e come recitano i sacri testi:
…e furono legione.

gente che si calava sul capo l’elmo dell’integralismo
gente che ha giurato con il sangue
di essere quella la sua unica ragione di vita
di essere veri e così sia.

poi scomparsi ,cancellati
come le scritte d’amore
sulla battigia.

a volte penso che sia il mio punto di vista
che cambia e non mi fa più vedere
quei volti e quei nomi
che prima mi erano tanto familiari
ed attribuisco il crepuscolo a loro scelte di vita
mentre è cambiata solo la mia .

e allora penso a cosa staranno facendo ora
a come le loro vite si siano intrecciate
con la mia per pochi attimi
o per lunghi periodi
a come mi sembrava eterno tutto ciò
a come ora riposa impolverato
in fondo
ad un vecchio garage
BON VOJAGE

1 commento:

shovel pazzo ha detto...

Anch'io in oltre 26 anni di moto ( 14 di harley ) di facce ne ho viste.
Ho visto sfegatati puristi di chopper selvaggi convertiti alla station wagon e alle vacanza a Forte dei Marmi.
Ricordo , stracciacopertoni che hanno giurato e rigurato sulla loro fede incontrollata nell'harley , girare sornioni su BMW RST con borse e abs.

Non ho più visto , integralisti votati alla fede MC , sparire come neve al sole per mesi , per poi scoprire che , venduta la moto , buttate t-shirt e giubbotti , partecipano , con lo stesso integralismo , a convention di Ferrari .

Sono parentesi .Aperte e chiuse.
Punteggiatura nel romanzo della nostra vita.
Porzioni di vita divisa come il cono gelato da piccoli .

Senza chiedere niente.
Senza ricevere niente.

Sono ricordi.
E come tali belli o brutti.

Sono , tuttavia , stati elementi fondamentali per farmi diventare quello che sono.

Hanno contribuito a far crescere , dentro di me , la mia coscienza.

Sono memoria e la richezza di un uomo , sono sopratutto la quantità di ricordi che possiede.