Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




mercoledì 14 maggio 2008

_Ottusità


non vado avanti
non vado indietro
come un piccolo pesce
in una boccia di vetro

la vita ti sembra
non aver soluzione
ed io mi sento un poco coglione

ma forse mi sbaglio
la vita è perfetta
e di quella montagna
hai già raggiunto la vetta

basta solo capirlo
ficcarselo in capo
quadrare il cerchio
a volte è peccato

6 commenti:

shovel pazzo ha detto...

Io oramai , ho smesso di fare progetti.
Mi concentro sull'oggi e cerco di non prendermela troppo.
Quello chem i accade di buono , ogni giorno , lo accetto come un dono .
Quello che mi accade di male , lo interpreto come uno stimolo a non cedere mai.
D'altronde anche se si va al tappeto , fino all'utlimo gong il combattimento è ancora aperto.
E non conta quante volte vai al tappeto ma quante volte ti rialzi.

Faccio anch'io la vita del pesce in boccia.
Ogni mattina i soliti gesti , rituali .
Barba , caffè , giornale , ufficio , spesa , palestra , cena , letto.

La moto a volte , diventa un peso.
Un divertmento a volte forzato . Forse perchè son da solo.
Forse perhcè ho tante altre cose da fare.
Forse perchè non ci sono più posti dove andare.
E quindi idealizzo il mio vivere biker come quegli innamorati più interessati all'idea dell'amore che all'amore stesso.

Siamo uomini.
Con troppe delusioni sulle spalle e poche prospettive a cui ambire.
Con più di metà di una vita sulle spalle e un'altra metà ancora da costruire.

Anonimo ha detto...

.....non è che per caso
una mattina ci si sveglia
e ci rendiamo conto di essere
in un negozio di animali!!!!......

Ho paura di questo andazzo
la vita mi scorre sotto i piedi
le mie tappe sono poche
ogni piccola deviazione
mi crea
enormi sensi di colpa
"schiavo senza catene"
cantava ferradini
ma è ciò che sento.

Non voglio arrendermi
non mollate


coolbag

Anonimo ha detto...

ciao Mario

devo dire che stiamo andando sul patetico

però

qualsiasi cosa che fai è sempre bella per la massa

per me questi ultimi pensieri non mi piaciono molto

non sono da loner
ma

da chi cerca per forza compagnia

datti una scrollata non mi diventare solo poeta

ciao

Anonimo ha detto...

ALBERTOSPRINGER

Io invece faccio il "Bastian contrario", mi sono fatto dei progetti e lavoro sodo per quelli.
I risultati li vedo! Certo, a volte sono sotto le mie aspettative ma a volte sono molto di piu' di quello preventivato.
Non giro solo in quella boccia di cristallo ma cerco di saltare sempre piu' in alto per vedere che c'è fuori dalla sfera... e credetemi, c'è ancora tanto fuori da quella sfera, l'importante e non essere legati per troppo tempo allo stesso ambiente. Si rischia di diventarne parte di esso e a mio parere dovrebbe essere il contrario.
Per farla breve diciamo che ho potato alcuni rami del mio albero e quelli che ricrescono fanno piu' frutti di prima :-)

Come al solito confondo un po' quello che voglio dire ma qualcuno la fuori credo che riesca a capire quello che intendo.

Ciao

Ps: Non sono mai stato d'accordo con quello che dice Duca (almeno nell'altro bar dove ci si trovava a scrivere) ma questa volta non posso che essere d'accordo con quello che ha scritto. Mario, datti una scrollata!!! ;-)

charro ha detto...

massimo non sono d'accordo
o meglio non mi ritrovo del tutto in quanto scrivi.

non spiegare mai quello che si scrive
è nello stesso tempo espressione di superbia
ma anche segno di grande libertà intellettuale.
Alemno così spero di me stesso .

è vero
scrivo senza per forza volermi fa comprendere
a volte penso che io scriva solo per me stesso

più che patetico
direi ridicolo
ma è un ridicolo cercato
perchè fa il verso a tutto quello che ci sta intorno.

è l'istrione che si palesa
e come un pagliaccio nel circo di tutti i giorni
lascia che gli altri ridano di lui
mentre in realtà ridono di loro stessi.

Non cerco più amicizie è vero
con questo non rinnego il valore della comunità
in quanto tale

mi sono sempre ritenuto un loner
perchè conosco bene quanto valga la parola amicizia
chi non conosce la paura
non potrà mai definirsi coraggioso
ma solo incosciente.

il loner è malinconico
perchè conosce la sua privazione
ma nemmeno questa malinconia
potrebbe farmi convinto
di cercare amicizia e compagnia

può capitare un incontro
ma non scenderò a compromessi
per procurarmelo

e tutto ciò è sempre meno
moto

un abbraccio
M

PS: mi fa sempre piacere leggerti

Anonimo ha detto...

sono felice per la tua risposta
perchè mi a confermato che non sei diventato un poeta

ora sono piu tramquillo

buona strada a te

CAVALLIER ERRANTE

ciao

e ricordati 1+1 =3