Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




mercoledì 26 settembre 2007

_Overdose


ieri sera ho parcheggiato il mio shovel
davanti alle vetrine di una concessioanria bmw
non mi ci ero mai fermato, ho guardato a lungo le moto in esposizione
E c’era anche una cortissima e lucidissimaBrutale MV,
e poi tanti bicilindrici ma a divaricazioni moltodiverse da quelle cui sono abituato io.
devo dire che un poco mi sono vergognatolì era tutto lucido e pulito
ed io invece sono abituato a scantinati polverosi
e la mia moto suda olio come un operaio alla pressa di mirafiori ad agosto ,
però una certa prouderiemi ha preso perchè guardando il mio chop harley
così “fuori dagli schemi”così vecchia ed old style,così cancello
mi sono reso conto che quando l'ho sognata ,disegnata desiderata ed alla fine comprata
volevo combattere le mode come fossero mulini a vento
ed ora lei stessa ne sta diventando simbolo per eccellenza.
Ho amamto la HD in tempi nonn sospetti , quando la associavo
a Fonda e Brando , ed amavo quelle forme
così come amavo un certo stile di essere
e vivere.
Oggi mi sta succedendo il contrario ,
a furia di vedere chi guida e mette il culo sulle harley
e tutto quanto ci è stato costruito intorno ,
a vedere quanto differente sia rispetto ai miei sogni di ragazzo
bhe mi viene voglia
di comprarmi una MV .
Perlomeno avrebbe le mie stesse iniziali
suerte

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire...
quando vedo che il mondo delle old bikes sputaolio specialmente hd sta diventando solo businnes... a me fa male... e vien vogli di cambiare passione amore.. ma è piu forte di me non ce la faccio..e allora che fare?..
come dici tu mi siedo in garage traffico su vecchi telai e motori e aspetto la luce in fondo al tunnel..e sempre SHOVEL POWER FOREVER..

Anonimo ha detto...

Il valore che diamo ai nostri sogni dipende solo da noi.
Non può essere manipolato dalle mode, che proprio in quanto mode cambiano alla velocità della luce.
Non può essere distrutto dal circo che gli sta intorno.
Se il tuo sogno è un vera passione sopravviverà a quella moda che lascerà il posto ad un'altra icona.
Se il tuo sogno non sopravvive, forse non era un vero sogno ma un paravento.

shovel pazzo ha detto...

Io lavoro nella moda e delle mode me ne frego.
Mentre tutti parlano e si esaltano sui nuovi modelli 2008 della factory , io rimango asettico.
Pareri entusiastici sull'ABS dell'electra , o sul gas interno del Road King e quanto questo permetta agli harleysti il piacere di una guida rilassata e pacifica , a me scivolano come pioggia.

Io amo e ho sempre amato il rumore del motore , la sua meccanica , il fatto che si può rompere ed aggiustare. Diffido e non sono in sintonia con queste moto fatte di led e lucine e fili e computer.
Ho la sensazione che siano loro , questi strumenti , a guidare la moto e non io.
Amo avere il controllo delle cose.
Mi piace illudermi e pensare di essere io a gestire le situazioni.

E non queste poltrone tecnologiche che altro non sono se non la replica della loro vita di tutti i giorni ; comoda , senza difficoltà , veloce ed appariscente.

Anonimo ha detto...

perchè pensi che sopra un altra moto
rompi meno i coglioni
errante è il pensiero non il destriero
ciao Mario
Duca