Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




martedì 1 gennaio 2008

_M.F.F.M.



l'ultimo momento di un vecchio anno

un istante per chiudere antichi sogni

e conti ormai scaduti

e tiri le poche somme

di quel lasso di vita,

cercando nel traguardo lo scopo della tua corsa.



Nella notte fiori di luce addobbano il cielo

intorno a te mille persone si vomitano addosso risate ed auguri

e collane di messagi ciclostilati

accendono a ripetizione un milione di telefonini.



Un mare di gioia inutile si infrange

sulle rive della mia solitudine

il nuovo anno bussa al mio cuore

imparerò ad amarlo



per non dimenticare le eternità appena passate

auguri a tutti voi



Malavidas Forever Forever Malavidas

9 commenti:

Anonimo ha detto...

E’ passato

Finalmente anche il capodanno è passato.
Ora potrò smetterla di guardarmi intorno con fare circospetto aspettando il folletto di turno che esce dal nulla all’improvviso e, abbracciandomi, mi augura qualche cosa che manco sa cosa sia, visto che di me non conosce nulla, non conosce i miei desideri, le mie paure, i miei sogni.

Anch’io, come Luciano, “voglio un mondo comico, che se ne frega se sembra ridicolo”, ho deciso che questo cercherò, ogni singolo giorno di questo nuovo anno, perché leggo ovunque di malcontento, rammarico ed aspettative disattese.
Mi è piaciuto molto un amico che ha scritto, in giro nel web, di amore per la sua donna, gioia ed entusiasmo per la vita. Eppure so bene che la sua vita non è più facile di quella di molti di noi, così come mi è piaciuto chi ha scritto che non esistono anni belli o brutti ………… è la vita. Siamo proprio sicuri che sia tutto così negativo?

Cercherò ogni giorno un motivo per essere entusiasta, e cercherò persone entusiaste, persone che sappiano ridere e farmi ridere.
La vita è adesso, e se non la vivo oggi, potrei non viverla mai. Non voglio dimenticarlo.

Flavia

PS: MFFM sembra l'acronimo speculare del mio cognome e nome.....! Bel titolo Charro :-)

charro ha detto...

Occhi storti vedono
rammarico e tristezza
dove c'è solo tranquilla
consapevolezza

beati pauperes spiritu
ma a me non è stata data
tale soddisfazione

never mind

ciao Flavia

Anonimo ha detto...

Perché sono l'unica a prendersi sempre le cazziate sul tuo blog?
:-(
Questa cosa mi fa pensare....
Va beh non è indispensabile che pubblichi questo mio pensiero, è sufficiente che arrivi al diretto interessato.

charro ha detto...

AHAHAHA

coda di paglia?

dai scherzo ,
nessun intento cazziatorio

giuro

buon anno

shovel pazzo ha detto...

EVABBE'
un altro anno è passato.
Ma piuttosto che vedere la cosa come una porta che si chiude , preferisco vederla come una porta che si apre.
Poco importa se le porte chiuse sono più di quelle che si potranno aprire. MACCHISSENEFREGA !
Sono vivo .
Ho un lavoro.
Pochi amici.
Una moglie.
Una casa.Anzi due.
Una moto ( ferma )
Tanti sogni

E questo mi basta.

Anonimo ha detto...

Gigi,
ti bacerei!!!!!
E' che sono amica di tua moglie, e come ben sai spero saremo molto più che amiche,
sono già impegnata e
soprattutto sono innamorata
e quindi sei fortunato, non ti bacio! :-)

Però in questo momento voterei
Gigi for president!

Flavia

ps: se adesso mi becco un'altra cazziata cambio blog.............

Cunan ha detto...

Andersson, ultime parole

...però quando la gente ti dirà che hai sbagliato......e avrai errori dappertutto dietro la schiena,fottitene. Ricordatene. Devi fottertene.
Tutte le bocce di cristallo che avrai rotto erano solo vita.....non sono errori....quella è vita......e la vita vera magari è proprio quella che si spacca, quella vita su cento che alla fine si spacca.....io questo l'ho capito, che il mondo è pieno di gente che gira con in tasca le sue piccole biglie di vetro, le sue piccole tristi biglie infrangibili.....e allora tu non smetterla mai di soffiare nelle tue sfere di cristallo....sono belle, a me è paiciuto guardarle, per tutto il tempo che ti sono stato vicino.....ci si vede dentro tanta di quella roba....è una cosa che ti mette l'allegria addosso.....non smetterla mai...e se un giorno scoppieranno anche quella sarà vita, a modo suo....meravigliosa vita.

AlbertoSpringer ha detto...

Ecco il nuovo anno ed eccomi di nuovo in questo polveroso scantinato. Un augurio per il nuovo anno: spero che questo scantinato rimanga polveroso e poco affollato come lo è stato l'anno passato.
Per esperienza ho visto che luci al neon e troppa gente non portano niente di buono.

ciao Ragà

Alberto

filippo ha detto...

E un altro giorno è andato, la sua musica ha finito,
quanto tempo è ormai passato e passerà?
Le orchestre di motori ne accompagnano i sospiri:
l' oggi dove è andato l' ieri se ne andrà.
Se guardi nelle tasche della sera
ritrovi le ore che conosci già,
ma il riso dei minuti cambia in pianto ormai
e il tempo andato non ritroverai...

-F. Guccini