Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




giovedì 31 luglio 2008

_Buon compleanno



il blog ristagna
motivi possono essercene tanti
le ferie imminenti
il caldo che sgocciola sudore dalle ascelle
e condensa dai condizionatori
o forse gli impegni sempre più pressanti
in un mondo dove i redditi si sono ridotti alla metà
mentre i costi sono raddoppiati
il blog ristagna
se non posto le mie paturnie
se mi fermo un attimo ad attendere chi sta arrivando ,
si scioglie piano piano
in una melina dolceamara,
si copre subito di uno strato di polvere
chè nel web
ciò che oggi è nuovo ieri è già vecchio.

il blog ristagna
e nulla mi sembra meno importante
di questo foglio nero con quattro immagini rubate in giro
e poche parole ammiccanti di pixel
non è importante perchè nulla cercava
non è importante perchè non porta soldi
non è importante perchè non porta potere

però oggi è un anno da quando ho iniziato questa avventura
un anno scandito dai mesi elencati uno per uno
dodici mesi in cui ci siamo detti tante parole
in cui abbiamo provato a costruire amicizia
o perlomeno rispetto
non è stato facile
non è facile
ognuno ha il diritto di essere presente o meno sul blog
ognuno ha il diritto di scrivere dove vuole su altri due tre milel piazze virtuali
ognuno ha il diritto di non sentirsi obbligato a essere amico di nessuno
ma questo posto è stato testimonianza di gente speciale
sì lo so lo dicono tutti
in tutti i forum i partecipanti sono sempre persone speciali,
ma lo sono in quanto condividono ,o dicono di condividere,
le grandi passioni
l'harley innazitutto
ed allora è ovvio che se tu hai la mia stessa moto
ti considero amico mio
e se mi incroci ti sfanalo subito
e poi con la mano tesa a lato ti saluto,
senza magari guardarti ,lo sguardo fisso in avanti
perchè non è importante chi sto salutando
ma il fatto che lo stia facendo .
ecco allora tutte persone speciali
tutte persone in grado di partecipare al grande
banchetto dei fratelli
in questo blog , ho detto che si sono coagulate
persone speciali
eppure non abbiamo gran che in comune
non ci vediamo spesso
non ci abbracciamo come fratelli
ma sono persone che avrei definito speciali
anche se le avessi conosciute al bar
o in un supermarket
o al circolo del tombolo

persone che mi ha fatto piacere incontrare ,
ed è solo per questo
che oggi mi pentirei
se dovessi lasciare polveroso sto posto
se dovessi chiudere
Malavidas

tocca riattaccarmi ad un'altra Miller stanotte



5 commenti:

shovel pazzo ha detto...

Bè in fondo un anno è passato in fretta.
Tante parole ,
molti sogni ,
qualche delusione

la vita è anche questo.

Anonimo ha detto...

Se ti può scaldare meglio il cuore, una Miller la stapperò anch'io, stanotte, brindando con un amico.
Prosit.

Anonimo ha detto...

ALBERTOSPRINGER:

???
Già un'anno?!?
Vola il tempo quando ci si ritrova con bella gente ;-)

Cin Cin !!

Alberto

Morgy ha detto...

Buon compleanno malavidas!!!

mi unisco molto volentieri al brindisi

e colgo l'occasione per augurare a tutti buone ferie

Salui
Enzo

Anonimo ha detto...

Sono l'unico ANONIMO-KAISER che non riesce a loggarsi da dove vorrebbe..va beh..

Il Blog ristagna (?) perchè c'è un maldetto worm che rompe in cojoni in fase di log....Almeno x quanto mi riguarda.

Poi, per me, caro Mario e caro Gigi, ristagna un cazzo...Si scrive meno perchè si viaggia di più. Con la fantasia ? non credo.

Gigi, chiama Mario, vah....o dovrò chiamarti Gigi il Triste..non Shovel pazzo...