Non è un forum, non è un portale o un sito è l' embrione di un progetto editoriale, un posto dove parlare delle nostre idee, dove organizzarsi per ralizzarle, e dove condividere con altri le emozioni che queste idee ci regalano.Se tutti i forum si fregiano del titolo di Bar Virtuali, questa realtà vuole essere un brutto garage in fondo al giardino, dove c'è un ferro vecchio, quattro amici e un frigo per le birre.E si parla di moto, di viaggi, di vita.E dove finisce un argomento e ne inizia un altro non è dato saperlo, chè la notte è lunga e quando la birra sarà finita arriverà il Jack-time.




giovedì 31 luglio 2008

_Hot rod


Mò mi è presa un’altra malattia.
Sto iniziando ad interessarmi agli hot rod.
Forse è naturale che , per chi ama i vecchi big twin , farsi piacere anche questi vecchi pick up rugginosi.
Forse è una naturale evoluzione che porta la voglia di cavalcare mezzi DOC , da sellini striminziti a divani in pelle rossa.
E’ che mi affascinano immensamente.
Mi hanno offerto questo dodge del 47 . L’esterno è molto cool. Andrebbe scartato e verniciato.
L’interno è da rimettere , e me lo vedo in pelle rossa con volante a catena.
Il motore è un 5 litri rubato ad un ford bronco , così come l’avantreno .

Non so , ma da quando mi hanno inviato la foto , me la guardo e me la riguardo , fantasticando su strade assolate , un bel cd dei coasters in plancia , un cappello da cow boy in paglia e una camicia a quadri senza maniche.

Fantasticare . Sognare . Desiderare a tutti i costi di essere qualcun altro da qualche altra parte.
Sentire il bisogno di vivere una vita diversa . O perlomeno di ritagliare momenti in cui hai l’impressione di sentirti , finalmente , libero.

In questo periodo la moto non mi prende più di tanto. Vive un momento di stagnazione . Non mi stimola più di tanto .
La mi trasmittente per parlare con le anime della gente , non trasmette più. La scritta ON AIR è spenta da tempo.

Ora andrò in ferie .Per tre settimane stacco da tutto .
Ho già staccato i cavi della batteria .
Staccherò il note book
Chiuderò orologio e cellulare i un cassetto.

Mi dedicherò a me e alla mia famiglia. Voglio fare un overdose di intimità.
Voglio saziarmi di atmosfere rilassanti.
Voglio passare pomeriggi senza dire una parola. A leggere un libro o a scrivere pensieri.
Percepire la presenza di chi ti ama , non da parole o suoni , ma solo dalla presenza .
Da quella aleggiante consapevolezza del “ci sono “ , “ sono qui”.

Metterò in carica le mie batterie. Voglio tornare al meglio.
Voglio e devo trovare ancora il desiderio di emozionarmi.
Devo assolutamente trovare stimoli nuovi in cose vecchie e rinnovare stimoli vecchi in cose nuove.
E se per questo devo guardare ancora per ore la foto di un vecchio pick up…..ben venga.

Nessun commento: